O la va, o la spacca


 
 
 

CATANIA – Tra poche ore sarà ufficializzata la possibilità per i tifosi rossazzurri di seguire in trasferta la propria squadra in occasione del primo turno dei play off con partita “secca” a Castellamare di Stabia, dove il Catania dovrà necessariamente vincere alla fine dei tempi regolamentari o degli eventuali supplementari, perché il pareggio qualificherebbe i campani.

Ieri, intanto, doccia gelata per mister Giovanni Pulvirenti. Gil e Russotto (nella foto) sono stati costretti a lasciare anzitempo il campo di allenamento a causa del riacutizzarsi dei problemi muscolari che già ne avevano condizionato al presenza nelle settimane scorse. Russotto era entrato in campo nella ripresa a Caserta per rilevare Di Grazia. Qualche sprint ispirato dalla sua consueta generosità sul terreno lo ha perso costretto ieri ad una brusca frenata. Identico discorso per Gil che si era acciaccato nel corso . dell’ultima partita interna al Massimino, pochi minuti dopo aver segnato la terza rete al Siracusa. In queste ore saranno tenti sotto stretta osservazione dallo staff medico per verificare la possibilità di un tempestivo recupero in vista della partita del primo turno di play off che il Catania giocherà  domenica a Castellammare del Golfo.

L’assenza dei due calciatori restringerebbe e non di poco le scelte tattiche di Pulvirenti che già domenica scorsa a Caserta aveva un organico di appena 18 atleti a disposizione, il minimo stagionale, proprio nel momento decisivo della stagione. E al momento nessuno degli infortunati lungodegenti sembra in condizione di poter essere dimesso dall’infermeria: Bergamelli, Biagianti, Di Cecco, Fornito e Sessa. Qualche chance in più per Piermarteri che, comunque, è panchinaro di ruolo.

Per il resto del gruppo ieri doppio appuntamento a Torre del grifo: in mattinata, forza in palestra e sul rettangolo verde; nel pomeriggio, lavoro a pressione e partite a tema. Oggi in programma un allenamento pomeridiano.

Sarà il signor Fabio Piscopo, della sezione A.I.A. di Imperia, l’arbitro della gara Juve Stabia-Catania, in programma domenica 14 maggio alle ore 15.00 allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. Con il direttore di gara, gli assistenti Antonio Santoro ed Antonello Mangino (Roma 1). Quarto ufficiale il signor Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido.

Daniele Lo Porto

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *