Oliveri, il futuro è nella buona politica

 | Salvo Reitano |

Di fronte a una platea di simpatizzanti, che hanno affollato il Teatro parrocchiale di Aci Catena, nel corso di una convention sostenuta dai comitati civici alleati, è stata ufficializzata la candidatura a sindaco di Nello Oliveri.
Catenoto doc, 55 anni, tre figlie e un nipotino, Nello Oliveri è fotografo professionista dal 1980 ed è stato tecnico di fotografia e grafica presso il Liceo Artistico Statale di Acireale. Diplomato in ragioneria e tecnica commerciale e in fotografia, ha seguito gli studi universitari in giurisprudenza e conseguito il master di specializzazione in politiche comunitarie.
Di tutto rispetto anche la sua carriera politica e amministrativa. Già sindaco di Aci Catena dal 1995 al 1999, successivamente presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari del comprensorio di Acireale dal 2001 al 2003 ha ricoperto la carica di presidente dell’Ato rifiuti di Acireale (CT 2) Società d’Ambito Aci Ambiente S.p.A. dal 2008 al 2010.
A sostenerlo nella corsa alla poltrona di primo cittadino una squadra di uomini e donne, come ha dichiaratolo stesso Oliveri, animati dalla volontà di mettere a servizio del paese le proprie competenze, già espresse in ambito sociale e politico con coinvolgente partecipazione. Accanto a Oliveri si sono schierati: Agata Maiorca ( Lista Libera Aci Catena), Angelo Russo (Lista Uniti per la Città) e due liste che fanno capo allo stesso Oliveri (Con Oliveri per la città e Orgoglio Catenoto). Un’altra lista civica locale dovrebbe aggiungersi nei prossimi giorni. Tutti uniti per portare avanti un unico progetto politico condiviso e aperto a suggerimenti e proposte per arricchire ulteriormente il programma per il governo della città.
Presentando la sua candidatura Oliveri ha precisato che: “Questa alleanza civica nata da liste e persone provenienti da mondi e ambienti politici diversi, oltre che dalla società civile, si rende necessaria per ridare speranza ai cittadini considerato il brutto momento che la città sta attraversando”.
Oggi – aggiunge il candidato alla carica di primo cittadino – Aci Catena ha bisogno di persone per bene e oneste nonché di buona politica che unisca le parti sane della città che insieme si mettono al servizio dei cittadini stanchi di sentire chiacchiere e ormai disaffezionati alla politica. Noi siamo “la prova provata” che quando si amministra con spirito di abnegazione e con coscienza, come abbiamo fatto dal 5 dicembre del 1995 al 28 Ottobre del 1999, si ottengono risultati lusinghieri”.
Questi saranno mesi importanti per il futuro di Aci Catena – prosegue Oliveri – sono cosciente che sarà una sfida impegnativa. Io e le liste che mi sostengono ci presentiamo con un solo obiettivo: amministrare per il bene della collettività mettendo il cittadino sopra ogni altro interesse”.
Siamo fiduciosi – conclude – stiamo lavorando con impegno per progettare un futuro prospero per la città; pensiamo di poter fornire ai cittadini catenoti un’ottima e vera alternativa all’attuale politica”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *