CATANIA – E’ operativo presso la sede nazionale di via Veturia l’Ufficio Credito. La struttura si occuperà del coordinamento e del supporto alle richieste di finanziamento avanzate dai nostri associati. Attualmente le convenzioni in essere nel ramo credito sono:
BNL
Ente Nazionale per il Microcredito
Artigiancassa tramite LucaniaFidi
Confeserfidi, confidi nazionale vigilato Banca d’Italia (ex art. 106 TUB)
Fidimed, confidi nazionale vigilato Banca d’Italia (ex art. 106 TUB)
In attesa di un apposito corso formativo sull’operatività e sui relativi prodotti, la struttura dovrà acquisire dall’associato la documentazione sotto indicata ed inviarla sulla mail dedicata credito@confimpreseitalia.org
1. Sintetica relazione sottoscritta dal richiedente sull’attività passata, presente e futura dell’azienda con lo scopo del finanziamento richiesto e gli eventuali rapporti bancari in essere.
2. Centrale Rischi BankItalia relativa all’azienda, ai soci ed all’amministratore/titolare.
3. CRIF relativa all’azienda, ai soci ed all’amministratore/titolare
4. Visura CCIAA.
Acquisita la documentazione sarà cura dell’Ufficio Credito contattare la territoriale per comunicare il referente, l’eventuale proposta di finanziamento e l’operatività da seguire successivamente.
Confimprese Catania aderisce a Confimprese Italia, confederazione sindacale datoriale delle micro, piccole e medie imprese. Nel mese di luglio la segreteria è aperta nel pomeriggio, lunedì, mercoledì e venerdì. Il recapito telefonico è 095 2868724, email catania@confimpreseitalia.org