Palermo, spaccio di eroina tra i bambini dello Zen

PALERMO – Una base di spaccio specializzata nella vendita di eroina in un padiglione dello Zen 2 a Palermo, è quello che hanno scoperto i carabinieri nell’operazione “Ero Market”.
Cinque persone sono finite in carcere, ad altri tre è stato imposto dal giudice il divieto di dimora. Decine i militari impegnati dall’alba. Lo spaccio avveniva in via Rocky Marciano, tra i bambini che giocavano per strada. La banda poteva contare sulle vedette Andrea e Francesco Piazza e Roberto Volpicelli, tutti raggiunti dall’obbligo di dimora. La compravendita di eroina era gestita da Gabriele Piazza, Salvatore Vitale, Antonino Amico, Francesco Paolo Cinà e Serafino Unniemi. Nell’operazione altre quattro persone sono indagate. Tutti e dodici sono accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti del tipo eroina. Tanti i consumatori segnalati alla prefettura che acquistavano una dose per 10 euro.

“Abbiamo cercato soprattutto di tutelare bambini innocenti – dicono i carabinieri – che diventano inconsapevoli spettatori di un mercato di spaccio di sostanze stupefacenti, di cui sono talvolta acquirenti o pusher anche gli stessi genitori”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *