Pallavolo, la Roomy 78 Catania in campo  a Gravina. Avversario è il Segrate primo nel girone E

CATANIA – La Roomy 78 raggiunge i quarti di finale del campionato italiano Under 14 maschile. Domani mattina, alle 10.30, la formazione di Giovanni Bottino sfiderà a Gravina (Palestra comunale) il Segrate, che ha chiuso a punteggio pieno nel girone E. La società catanese del direttore tecnico Giovanni Barbagallo centra quindi l’obiettivo minimo che si era prefissata in questa esperienza che la vede coinvolta sul piano organizzativo con il Comitato territoriale della Fipav Catania, guidato da Giuseppe Gambero. In mattinata era arrivata, dopo il successo all’esordio con Arezzo, la vittoria bis con Cuneo che vale l’accesso. Risultato vissuto con grande emozione dai protagonisti e dal pubblico. Nel pomeriggio, invece, nello scontro per definire il primo posto Di Grazia e compagni cedevano al Trentino.

LE SFIDE DECISIVE. Nel girone E, il Castellana Grotte termina il girone al secondo posto, dopo aver battuto, nel pomeriggio, la Meta per 3-0 (parziali a 19, 12, 16) preceduto solo dal Segrate che ha chiuso a punteggio pieno, vincendo lo scontro diretto con i pugliesi stamattina per 3-1.

Nel girone F, c’era da stabilire soltanto, con Trentino e Roomy 78 già qualificate (i trentini vittoriosi sui catanesi per 3-1), il terzo classificato ma fuori dalle qualificazioni. Nel pomeriggio Cuneo ha battuto Arezzo in tre set (parziali a 21, 18 e 21). Nel girone G, tra Volley Treviso e Castelferretti Falconara c’era solo da stabilire prima e seconda classificata del raggruppamento. Nello scontro diretto, giocato nel pomeriggio, a prevalere è stato Treviso al termine di una partita che sembrava non finire più. La successione set: 25-22, 25-13, 20-25, 18-25, 18-16 per i trevigiani che dal 2-0 si sono fatti rimontare sul 2-2, e al quinto set hanno prevalso ai vantaggi dopo una lotta davvero spettacolare. Nel girone H. Colombo Genova e Bunge Romagna qualificate ai quarti, c’era da stabilire la terza classificata del girone. Il confronto tra Area Brutia Volley Team Cosenza e Kioene Padova è finita con la vittoria dei patavini in tre set con parziali, in serata la sfida tra Genova e la squadra romagnola. A prevalere è stata in tre set la formazione genovese con parziali al 23, 25, 22.

IL PROGRAMMA. Il programma dei quarti domani alle 10,30 per tutti: Segrate-Roomy 78 (Palestra Comunale Gravina), Trentino-Castellana (Pala Abramo), Treviso-Bunge Romagna (Lazzaro), Colombo Genova-Castelferretti (Pitagora Misterbianco). Alle 9 le semifinali per il nono posto: Meta-Kioene Padova (Gravina), Cuneo-Sile 14 (Pala Abramo). Semifinali per il tredicesimo posto: Sudtirol-Brutia Cosenza (Lazzaro), Arezzo-Marino (Pitagora).

 
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *