Pallavolo A2 maschile, sconfitta ancora la Messaggerie


 
 
 

CATANIA – Lo score di classifica di Messaggerie  Catania rimane fermo ad otto punti. Per i rossazzurri quella di oggi è stata ufficialmente la seconda giornata nera di questo campionato UnipolSai 17/18, per la sconfitta subita sul campo di casa contro la Sigma Aversa. Una partita persa 3-0, ma sono i risultati dei parziali a raccontare però che gli etnei non hanno mai gettato la spugna, ma hanno continuato a stringere i denti fino alla fine (23-25, 24-26, 26-28), contro una squadra che ha mostrato i muscoli e la sua superiorità.

Nel primo set la Sigma parte subito in avanti ed è un attacco di Santangelo a determinare il primo break (1-4), ma i rossazzurri non si arrendono e riprendono la corsa accorciando le distanze (5-6). E’ sempre Santangelo con un attacco prima e un ace poi ad aumentare di la distanza (13-10). Il primo set point lo firma Libraro (24-22), ma Aversa non riesce a concretizzare. Messaggerie ci crede e Bonacic mette al centro uno dei suoi palloni imprendibili (24-23). Stavolta è time out di Aversa, ma quando si rientra dalla panchina è Santangelo a chiudere (25-23).

Il secondo set è sotto il segno dell’equilibro e stavolta gli etnei escono fuori e vanno in vantaggio (15-12), possono contare anche su un pubblico agguerritissimo che li sostiene ad ogni passo, nelle tribune anche il sindaco Enzo Bianco e l’assessore allo sport Valentina Scialfa. Messaggerie Bacco procede in vantaggio fino ad un pareggio (20-20). Bonacic porta avanti i suoi (21-20) in battuta ar-riva Stefano Chillemi (22-20) e Sigma Aversa chiama il time-out. Al terzo turno di battuta di Chil-lemi la palla viene chiamata fuori e la Sigma riparte (23-23). Stavolta è Rigano a chiamare il time out. Si va ai vantaggi e l’ultimo punto dell’Aversa è un muro potente in risposta al cileno Bonacic (24-26).

Nel terzo set la Sigma parte in avanti (3-6), ma gli etnei ci credono e, ancora una volta è il pubblico catanese a fare la differenza. Bonacic fa il settimo punto (7-10), Danilo De Santis grazie ad una pal-la recuperata da Spampinato porta le squadra di nuovo in pareggio (14-14). Ed è in pareggio che si procede da questo punto in poi. Catania va avanti (20-18), ma poi si va ai vantaggi (24-25). Il primo set point è rossazzurro con quando Sideri mette a terra una free ball (26-25), ma poi i giochi si rovesciano Giacobelli fa un ace (26-27) e la Sigma vince.

Per mister Gianpietro Rigano da stasera comincia una settimana di riflessione: “Abbiamo perso, senza racimolare neanche un punto per la classifica, cosa fondamentale per una matricola come noi che deve salvarsi. Abbiamo lottato a dentro stretti, ma ci è mancato il guizzo finale in tutte e due i set fondamentali”.

Messaggerie Bacco Catania – Sigma Aversa 0-3 (23-25, 24-26, 26-28) Messaggerie Bacco Catania: Finoli 1, Bonacic 17, Razzetto 2, De Santis 16, Sideri 12, Pizzichini 5, Reina (L), Pricoco (L), Spampinato (L), Chillemi 0, Arena 2. N.E. Tulone, Torre, Arezzo Di Trifi-letti. All. Rigano.

Sigma Aversa: Pinelli 0, Libraro 11, Giacobelli 8, Santangelo 20, Simeonov 6, Vigil Gonzalez 10, Marra (L), Vacchiano (L). N.E. Boesso, Baldari, Montò, Grassi, Catena. All. Bosco.

ARBITRI: , Giorgianni.

NOTE – durata set: 31′, 31′, 39′; tot: 101′.

 
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *