Trofeo Roomy, minivolley d'eccellenza


 
 
 

CATANIA – Il 28° Trofeo Roomy è pronto ad alzare il sipario proponendo una domenica di volley speciale con uno straordinario momento promozionale che inaugurerà il programma e vedrà come protagonisti i più piccoli e tre distinti tornei giovanili (U. 13 e 14 donne, U. 16 maschile ndr) che si disputeranno domenica  tra la Dante Alighieri di Catania e Pedara, e vedranno in campo diverse eccellenze del volley giovanile.
Proprio il minivolley rappresenta forse il momento più appassionante ed esalta l’essenza di uno sport come la pallavolo. “Nel piazzale esterno della Dante Alighieri – confessa il direttore tecnico della Roomy, Giovanni Barbagallo – faremo da subito un evento per i nostri bimbi dei centri addestramento, motore e cuore di tutte le nostre attività il primo torneo di minivolley dedicato ai più piccoli in provincia di Catania”.
L’organizzazione Roomy prevede tanto divertimento e diverse prove per l’attività motoria di base con lo sviluppo della fase relativa ai “giochi e percorsi”. Poi, ci saranno tanti mini-tornei con la possibilità di organizzare, a seconda delle fasce d’età, confronti dall’uno contro uno sino al sei per sei per le categorie over. Poi spazio alla parte agonistica. L’Under 13 femminile si svolgerà domani mattina contestualmente alla festa del minivolley con in campo Planet Roomy, Pallavolo Augusta e Volley Valley. Dante Alighieri che, nel pomeriggio dalle ore 16 in poi, sarà il teatro della sezione under 16 maschile con le due squadre Roomy e il Giarratana (campione regionale 2002). Infine la sezione under 14 femminile si svolgerà nel pomeriggio di domenica sempre dalle ore 16 in poi al Palazzetto Comunale di Pedara, campo dove gioca la B1 della Planet Pedara per rinforzare sempre più questa proficua sinergia tra i due club: in campo Planet Roomy, Aurora Siracusa (campione regionale in carica) e Pallavolo Acireale. “Il Trofeo Roomy – dice il direttore generale Massimo Majorana – nella sua fase agonistica già da diversi anni intende rappresentare un momento di volley giovanile di eccellenza regionale e quindi anche in questa edizione 2017 sono state invitate le migliori squadre regionali delle varie categorie”.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *