Parlare di Lions ai Lions, attività di formazione dei clubs dell'Acese

Parlare di Lions ai Lions, attività di formazione dei clubs dell'Acese

ACICASTELLO – Oggi 13 gennaio ricorre il 141° anniversario della nascita di Melvin Jones, il filantropo ed uomo d’affari di Chicago che nel 1917 diede vita al primo club del Lions International. Allo stato attuale l’associazione internazionale conta 1,4 milioni di soci in più di 200 Paesi in tutto il mondo ed è particolarmente attiva in alcune cause umanitarie ad elevato impatto sociale, quali la lotta al diabete, alla cecità, alla fame e al cancro infantile unitamente all’impegno a difesa dell’ambiente. In Sicilia, il Distretto 108YB, guidato da Angelo Collura, conta quasi 3.500 soci distribuiti in 112 clubs, dieci circoscrizioni e ventinove zone.

Ieri mattina, i clubs della zona 15, cioè Acireale (presidente: Lino Fatuzzo), Acicastello Riviera dei Ciclopi (presidente: Francesco Privitera) ed Acitrezza Verga (presidente: Mario Seminara) si sono ritrovati al President Park Hotel di Acicastello per una attività di formazione guidata dal Past Governatore Francesco Freni Terranova e da Massimo Di Pietro, entrambi facenti parte della Scuola di formazione del Distretto. E’ stata un’occasione utile per approfondire la conoscenza dei service del Lions, conoscerne l’organizzazione a livello internazionale e territoriale, dibattere sui principi, i valori, la mission e la vision del lionismo. A conclusione della mattinata, aperta dal saluto del presidente della VI circoscrizione Pietro Cortese e dal presidente di zona 15, c’ è stata la cerimonia di ammissione di quattro nuovi soci del Lions di Acitrezza Verga.

Oggi pomeriggio, alle 19.00, a Trecastagni si riuniranno i clubs della VI circoscrizione per programmare le prossime attività, in particolare il Lions Day che si terrà il 15 marzo.

(photo credits: Marcello Nicolosi)

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *