PATERNO’ – Una tragedia consumata a Paternò: secondo una prima ipotesi, ancora da confermare ufficialmente, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: un consulente finanziario, Gianfranco Fallica, di 32 anni avrebbe assassinato a colpi di pistola la moglie Cinzia Palumbo e i due figlioletti, Daniele di 6 anni e Gabriele di 4 anni, e poi si sarebbe suicidato.
L’uomo deteneva l’arma illegalmente. Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento, in pieno centro, hanno trovato tutti i corpi nella camera da letto, dove probabilmente si è consumata la strage. Il movente sarebbe da ricercarsi nella gelosia dell’uomo.
I corpi della donna e dei bambini erano sul letto, quello dell’uomo a terra con accanto l’arma. A fare il tragico ritrovamento è stato il padre della donna, allarmato dal fatto che non si erano fatti sentire. In possesso di una copia delle chiavi dell’appartamento è entrato in casa e ha fatto la tragica scoperta, ed ha avvisato i carabinieri. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro, dall’aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Santo Distefano, ed ha disposto l’autopsia.