Pd, un manifesto per l'unità


 
 
 
 

ACI CASTELLO – Lunedì 27 novembre  un incontro tra amici (Pizzeria “4fourspa” – via Nazionale 114) per condividere un manifesto che porti alla volontà di rifare un partito unito, al di là delle appartenenze correntizie che in questi anni hanno lacerato, una forza indispensabile per la democrazia italiana.
Il documento sarà condiviso in tutta Italia e evidenzierà soprattutto la necessità dell’UNITA’ all’interno del partito. Non si tratta di un semplice slogan ma “l’essenza della sinistra” – come lo ha definito anche Luigi Berlinguer.
Donne e Uomini che credono nei valori sui quali fu fondato il nostro partito.
Il PD è nato perché si mettessero insieme coloro che vogliono superare le ingiustizie e difendere i più deboli. Una missione che non deve essere trascurata a favore di personalismi ed interessi personali. Lavoro, pressione fiscale, burocrazia, diritti dei più deboli, giustizia e legalità devono essere gli argomenti traino della mission del partito. Un partito composto dalla sua gente e dai circoli dove ognuno dica la sua e si abbia la possibilità di decidere, senza condizionamenti, i rappresentanti nelle istituzioni.
Rappresentanti che devono considerare il mandato politico come una opportunità per il Paese e non per i propri interessi.
“Se il Partito non supera le divisioni sulla base di luogotenenti e potenti di turno, non sarà più il Partito in cui crediamo, per questo, dalla città etnea, ci mettiamo in cammino per dire basta ai capi corrente, ai deputati e senatori a vita o a dirigenti nominati all’interno delle stanze buie e dei caminetti. Le divisioni consegneranno il paese al populismo distruttivo, il Paese ha bisogno di altro. Il Paese ha bisogno di democrazia, il Paese ha bisogno del PD unito!” – il messaggio dei militanti promotori di questo cammino.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *