Adrano, sindaco e Giunta tradiscono "gli ultimi" e nascondono 40.000 euro

Riceviamo e pubblichiamo.

ADRANO – In riferimento ai 40 mila euro che la maggioranza in Consiglio (che ricordiamo ha per volere dei cittadini, il ruolo di opposizione a questa Amministrazione) ha emendato su proposta del consigliere Floresta destinandoli ai servizi sociali, per i quali avevamo previsto una scala di priorità di cittadini bisognosi, veniamo a conoscenza che questa Amministrazione non ha prodotto alcun avviso al fine di rendere fruibili per chi ne avesse bisogno queste somme. Ciò comporta che se queste cifre non verranno spese entro il 31 dicembre, tale somma andrà in economia, cioè andrà a fare da riserva alle casse comunali, il che non rispetta la volontà di noi eletti di fare gli interessi dei più deboli, quelli che in campagna elettorale il sindaco chiamava “gli ultimi”.
Questa amministrazione sta disattendendo tutte le aspettative di questa città e inoltre dimostra che la volontà del Consiglio comunale quando va a favore dei cittadini non è presa in
considerazione da questo sindaco e la sua giunta i quali dimostrano di non essere in linea con il Consiglio che ha voluto dedicare risorse a chi risorse non ha. Ricordo inoltre che in fase di votazione del bilancio preventivo sono state impegnate ulteriori somme per aiutare le associazioni sportive di Adrano e altre risorse sono state destinate, a seguito di una mia richiesta, al fine di fornire l’istituto scolastico “Giobbe” di una tettoia. A quanto ci risulta non esiste nessuna azione di questa Amministrazione a riguardo gli impegni che ho elencato.
Pertanto in qualità di consigliere comunale, oltre a denunciare questo immobilismo, invito chiunque avesse bisogno di aiuto economico a recarsi negli uffici dei servizi sociali del Comune di Adrano in questi giorni prima della fine del mese per accedere alle risorse che noi avevamo previsto. I cittadini devono sapere che le risorse ci sono perché il consigliere Cancelliere e i suoi colleghi di maggioranza hanno trovato all’interno del bilancio le risorse e hanno deciso di
destinarli ai meno fortunati, oltre che ai nostri figli i quali hanno bisogno di più attività sportive e di scuole più sicure e salubri.

Luigi Cancelliere, consigliere comunale  di Adrano 2.0

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *