Promosso il Motta


 
 
 

MOTTA S. ANASTASIA -La compagine mottese vince 0-3 contro Educare Giovani nell’ultima partita della regular season e dopo un girone di ritorno di soli successi ottiene il tanto agognato salto di categoria. Undici vittorie di fila, miglior difesa del girone, cavalcata pazzesca.La prova di forza doveva arrivare, prima dei playoff, per scongiurare la possibilità di doverli giocare. Ed è puntuale, inenarrabile, quasi. Al Duca D’Aosta un match giocato in modo efficace, a tratti spettacolare e portato a casa dagli uomini di mister Nino Santagati, con la ciliegina finale, la promozione in Seconda Categoria.

Rotola la palla, si susseguono le opportunità di riscatto, la definiremmo la “Seconda Opportunità” per una squadra composta da uomini vincenti. Uomini prima che calciatori, capaci di non perdere mai la testa nel corso dell’anno, lottare come forsennati, fino alla fine, senza smettere di crederci. Mai- E così Salvo Lavenia, per l’uno a zero, direttamente su punizione. Poi Lorenzo Gentile, dopo una ribattuta. Infine Manuele Mercadante e tutti a festeggiare. Avversari in partita, ma contro la voglia di capitan Angelo Bruno e compagni, era difficile opporre una resistenza degna di questo nome.

Scattano i festeggiamenti, a Motta. Emozionante l’abbraccio ai tifosi che hanno seguito la squadra in massa, anche in trasferta. Una grande vittoria per tutti i ragazzi e per il club, che ha saputo costruire e cementare il rapporto con il paese. E adesso? Il Motta Calcio non è sazio, continua la scalata. Comincia da domani la programmazione del prossimo futuro, un gradino più in là.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *