Un ex ufficiale per salvare l'ammiraglia

CATANIA -Come da noi anticipato qualche giorno fa è Silvio Ontario, 43 anni, imprenditore,  presidente regionale dei giovani imprenditori di Sicindustria, già responsabile per il Mezzogiorno,  il nuovo presidente della Pubbliservizi di Catania, la ammiraglia tra le partecipate della Città metropolitana, ex Provincia regionale. E’ stato nominato dall’assemblea dei soci ieri pomeriggio.

«Abbiamo scelto un manager – ha detto il sindaco metropolitano Enzo Bianco – un esponente del mondo produttivo fuori da dinamiche politiche. L’esperienza maturata da Ontario come imprenditore e nel mondo associativo alla guida dei giovani imprenditori del Sud Italia e della Sicilia saranno di grande aiuto per il salvataggio e il rilancio dell’azienda». Adesso si attende l’arrivo del parere del professore Marcello Clarich che permetterà di iniziare il percorso di trasformazione di Pubbliservizi in azienda speciale.

«La nostra volontà – ha detto il sindaco Bianco – è quella di garantire trasparenza ed efficienza per un’azienda strategica per il territorio e per i 58 comuni della città metropolitana e di tutelare i dipendenti, sia per quel che riguarda il posto di lavoro sia per il pagamento degli stipendi».

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *