Pubbliservizi, Operazione salvataggio di Bianco con Crocetta che vuole incontrare i dipendenti


 
 
 

PALERMO – L’unica vera notizia positiva per i dipendenti della Pubbliservizi è il pagamento dello stipendio di agosto. Un paio di giorni di ritardo rispetto al previsto sblocco dei fondi a causa di problemi con la banca. Una anota della Città metropolitana di Catania ritiene positivo anche  l’ “Incontro questo pomeriggio a Palermo tra il sindaco della Città Metropolitana di Catania, Enzo Bianco,e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta. Presenti il direttore del dipartimento Autonomie locali Maurizio Pirillo, il Ragionere generale della Regione Giovanni Bologna, il collaboratore dell’ufficio di gabinetto Giuseppe Caudo, il presidente di Pubbliservizi Silvio Ontario, il Ragioniere generale della Città Metropolitana Francesco Schillirò e il consulente del sindaco Nello Catalano.
Il presidente Crocetta ha ascoltato con attenzione quanto esposto dal sindaco Bianco in riferimento alla situazione economica dell’ente e, in particolare, alla necessità di un intervento forte per il salvataggio e il rilancio di Pubbliservizi.
Il presidente della Regione si è impegnato ad effettuare, insieme ai tecnici, una valutazione più obiettiva riguardo i criteri di riparto delle risorse economiche in base alle reali esigenze delle Città Metropolitane e dei Liberi consorzi di comuni. Passaggio fondamentale per ottenere le risorse economiche per rilanciare Pubbliservizi e tutelare i livelli occupazionali.
Infine, il presidente Crocetta ha manifestato la volontà si incontrare, insieme al sindaco Bianco, i dipendenti di Pubbliservizi dopo l’attuazione dei provvedimenti.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *