Rapina: sventato colpo in una farmacia a San Giovanni Galermo

CATANIA –Mario Carmelo Rapisarda, pregiudicato 45enne,  è stato arrestato perché responsabile di tentata rapina aggravata ai danni di una farmacia del quartiere di San Giovanni Galermo, e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo diversi assalti compiuti compiuti nella zona da un uomo che agiva sempre allo stesso modo (volto coperto da un cappuccio rosso e pistola), gli agenti hanno tenuto d’occhio una farmacia già rapinata. Finché non è arrivato uno scooter Honda SH 300 di colore scuro, con la targa coperta: a bordo una persona le cui fattezze fisiche risultavano corrispondenti a quelle del rapinatore che nelle settimane scorse aveva colpito nel quartiere.

L’uomo è entrato con l’arma in pugno, si è diretto verso la cassa e ha intimato a uno dei dipendenti di consegnargli l’incasso. La Polizia è intervenuta tempestivamente e ha affrontato il rapinatore armato, disarmandolo e bloccandolo, chiaramente con molta difficoltà, considerata la corporatura e la sua prepotente resistenza. Rapisarda è stato trasferito nel carcere di piazza Lanza di Catania.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *