Regionali, Claudio Fava: "Lasciamo la mafia fuori dalla Regione"

PALERMO – Una denuncia pubblica, diretta, responsabile e severa quella del candidato governatore della lista I cento passi, Claudio Fava: “C’è un candidato nella lista di Forza Italia di Catania che sostiene Nello Musumeci i cui profili di rischio sono elevatissimi ed è Riccardo Pellegrino, capogruppo di Forza Italia a Catania. Non lo conosciamo solo perché è il capogruppo di Fi: è il fratello di Gaetano Pellegrino detto ‘u funciuto’, considerato punto di riferimento del clan dei ‘Carcagnusi’ di Cosa Nostra”. Lo ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione delle liste elettorali.
”Sono preoccupato che Cosa Nostra abbia propri referenti nelle liste e nelle istituzioni”- continua – un altro candidato che mi preoccupa è Luca Sammartino a Catania, che sostiene il rettore Fabrizio Micari, dato che Gaetano Leone, presidente della municipalità Librino San Leone, e fratello di Lorenzo Leone punto di riferimento del clan Santapaola, sta facendo una campagna a sostegno di Sammartino. Credo che tutto questo meriterebbe più di un approfondimento. Occorre tenere conto anche delle frequentazioni mafiose che lasciano tracce pesanti nel percorso politico”. “Mi sembra – ha aggiunto Fava – che ci sia una contraddizione nel listino che compone Micari, dove ci sono alcuni parlamentari che rappresentano altre stagioni di governo: l’ex capogruppo del partito di Lombardo, oppure la Sudano, che è persona che gode di grande e affettuosa fiducia da parte di Cuffaro. Che tutto questo non sia solo nella coalizione che sostiene Micari, ma addirittura come una sorta di titolo di merito anche nel listino, mi fa pensare che ci sia qualche problema. La commissione Antimafia non può sostituirsi alle Procure, noi costruiamo un profilo e sollecitiamo i partiti ad essere fedeli al codice antimafia, ma poi sta alla politica il senso di responsabilità. Il lavoro di vigilanza e censimento delle liste è a disposizione dei partiti”.

0 Comments

  1. Con mia grande gioia il bruco sta` per diventare farfalla . Claudio , cosi agendo onorerai al massimo il nome dei FAVA e il sacrificio , SINO AL DONO DELLA PROPRIA VITA NELLA LOTTA CONTRO LA MAFIA , DI TUO PADRE PIPPO FAVA . Se poi , a tutto questo , ti farai promotore per una SICILIA LIBERA E INDIPENDENTE farai gioire una grande schiera di siciliani . LA SICILIA E` LA TERRA DOVE SEI NATO E QUINDI HAI IL DOVERE DI RENDERLA LIBERA DA QUALSIASI SCHIAVITU `. Se cosi farai , scordero` ogni mia negativita` nei tuoi confronti e gridero` a tutti : CLAUDIO FAVA IL NOSTRO PRESIDENTE .

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *