Regione, non passa in Commissione l'abolizione del voto di genere


 
 

PALERMO – Un rinvio a data da destinarsi per il ddl che abolisce la doppia preferenza di genere. E’ quanto deciso dalla commissione Affari istituzionali dell’Ars che stamattina avrebbe dovuto esaminare la norma e che si è trovata divisa sul ddl presentato dal capogruppo di Forza Italia Giuseppe Milazzo.

“Diciamo no ad atti di arroganza da parte di Forza Italia che, tra l’altro, su questa questione appare spaccata – afferma il deputato dell’Udc e componente della Commissione Vincenzo Figuccia – No al ritorno ad un periodo di oscurantismo che vede eliminata la doppia preferenza di genere e soprattutto no a procedure d’urgenza per una norma di Palazzo che non coinvolge l’interesse dei cittadini presi da altre priorità”. Da Figuccia anche un invito al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè – che aveva concesso a Milazzo di trattare il ddl con procedura d’urgenza – “a calendarizzare norme che riscuotano effettivamente il consenso generale dei componenti della commissione”.

Nei giorni scorsi si era registrata una mobilitazione trasversale di donne contro la trattazione del ddl, da Marianna Caronia, consigliere comunale e deputato regionale di Forza Italia, all’ex assessore provinciale di Catania, Margherita Ferro.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *