Regione, la prima firma di Musumeci vale 113 milioni di euro


 
 

PALERMO – Il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato il suo primo decreto. Il provvedimento prevede l’approvazione del Piano di riparto del Fondo per gli investimenti dei Comuni per l’anno 2017.
Con la sua firma il governatore ha disposto l’erogazione di 113 milioni di euro agli Enti locali e il decreto sarà pubblicato nella prossima edizione della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
“Al momento del mio insediamento – ha dichiarato Musumeci – ho assicurato che i Comuni sarebbero stati una priorità per l’amministrazione regionale. Mi fa piacere che il primo decreto riguardi gli enti locali ma, dopo la formazione della Giunta, dovremo necessariamente avviare nuovi e più corposi interventi. Ai sindaci dell’Isola – ha concluso Musumeci – va il mio personale e rinnovato sentimento di gratitudine per essere i primi nella trincea del confronto con i cittadini”.

Per quanto riguarda l’ufficializzazione dei componenti della Giunta, ormai dovrebbe essere questione di ore. il presidente Musumeci si è dato la scadenza di sabato, potrebbe esserci un ritardo, ma sicuramente insediare i dodici assessori al più presto sarebbe un segnale di coesione politica e la premessa di un buon inizio.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *