Riposto: conclusa con grande successo la Rassegna teatrale popolare

Riposto: conclusa con grande successo la Rassegna teatrale popolare

di Mario Pafumi

RIPOSTO – Con un ottimo riscontro di pubblico si è conclusa a Riposto la rassegna teatrale popolare promossa dall’Associazione Riposto d’A-Mare e Sposare, nella suggestiva cornice del teatro all’aperto del prolungamento via Roma.Le otto Compagnie e Associazioni teatrali partecipanti sono state festeggiate con la consegna di riconoscimenti. La rassegna ha visto sul palco il susseguirsi, dal 27 luglio al 15 settembre di vari lavori teatrali, che hanno coinvolto davvero il pubblico. Da sottolineare la cornice del suggestivo teatro musicale, messo a nuovo per l’occasione, gremito da un pubblico garbato e attento.

Il Consigliere Franco Camarda,ideatore e sostenitore dell’iniziativa, ha sottolineato: “Nonostante la pandemia la cultura non si ferma, siamo contenti della riuscita di questa prima edizione e speriamo di poterla continuare per molte altre edizioni”.
Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano complimentandosi con le Associazioni e le Compagnie teatrali ha sottolineato i comportamenti di stile del pubblico e menzionato il successo ottenuto dal Lab vaccinale della polifunzionale location, “condizione che aiuta a godere di momenti di cultura e a sorridere alla vita”. Soddisfazione è stata espressa dai Club service Lions e Fidapa Porto dell’Etna, che hanno compartecipato all’allestimento del cartellone. La Compagnia dei Lions “Qua’ la mano” di Franco Camarda e il past-president Angelo Tarda hanno consegnato un riconoscimento al piccolo Marco, mascotte della manifestazione con i dovuti ringraziamenti alla Comunità delle Suore Pallottine di Riposto. L’assessore alla Cultura Paola Emanuele ha rimarcato gli sforzi dell’amministrazione e dei responsabili delle aree tecniche che nonostante le difficoltà hanno reso possibile la rassegna.

Il vulcanico Franco Camarda ha concluso dando appuntamento all’estate prossima con la seconda Edizione.

Le Compagnie che si sono esibite in questa prima edizione sono state: “Sotto il tocco” con Se me lo ricordo ti sposo, per la regia di Michele Russo; “Nuova Idria” con Cu AVI CAPRI AVI corna, per laregia Marinella Acquafermata; “Qua LA mano” con Quando la fortuna bussa alla porta, di Franco Camarda, per la regia dello stesso Franco Camarda; “Tre Fontane” di Presa, con L’avaro di Moliere, per la regia di Caterina Scuderi;“ Ass. culturale Giovanni Grasso“- Teatro Stabile di Acicatena con Mu FAI un favuri, per la regia di Daniela Fichera;“Chi è di scena“, con I segreti della toilette, per la regia di Emanuele Leotta; ” Ass. Gli Amici di San Giovanni Evangelista” di Acireale, con L’avàri di Sicilia,per la regia di Franco Musumeci; “I Paesanotti“ con La Clinica Le Botti, di Giuseppe Raiti, per la regia di Emanuele Raiti.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *