Riqualificato Monumento ai Caduti di San Giovanni Galermo. Le Associazioni combattentistiche e d'Arma ravvivano la Storia perduta

Riqualificato Monumento ai Caduti di San Giovanni Galermo. Le Associazioni combattentistiche e d'Arma ravvivano la Storia perduta
CATANIA – E’ accaduto in questi giorni che, nell’ambito di un progetto di adozione e riqualificazione dei Monumenti nazionali dedicati ai nostri Caduti e Dispersi di tutte le guerre, i Volontari di Guerra (ANVG Catania) in attività congiunta con gli Arditi d’Italia (FNAI Catania) hanno restaurato il Monumento ai Caduti nella prima guerra mondiale appartenenti al territorio locale di S. Giovanni Galermo (quartiere nella zona nord della città di Catania).
Grazie a questo intervento, ora i nomi incisi sono ben visibili.
Tale monumento è esistente dal 1923. Particolarità scolpite su pietra presenti: un fucile, un ramo di palma e l’elmo del combattente.
Nella circostanza, hanno presenziato rappresentanze dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR Catania) e dell’Associazione Nazionale del Fante (AssoFante Catania).
S. GIOVANNI GALERMO
A QUESTO MARMO AFFIDA
I NOMI GLORIOSI
DEI SUOI FIGLI CADUTI
NELLA GUERRA MONDIALE

PER L’ONORE E LA GRANDEZZA D’ITALIA  

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *