“Artisti per un sorriso” per la ricerca sulla fibrosi cistica

agosto 27, 2019

GRAVINA DI CATANIA – Giovedì 5 settembre, all’anfiteatro “Turi Ferro”, si rinnova l’appuntamento con “Artisti per un respiro”, spettacolo benefico a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus organizzato dalla Delegazione FFC di Catania – Mascalucia.
L’evento, giunto quest’anno alla sesta edizione, gode del patrocinio del Comune di Gravina di Catania, grazie alla collaborazione del sindaco Massimiliano Giammusso e dell’assessore allo sport e al turismo Patrizia Costa.
Ancora una volta comici, cantanti e altri artisti provenienti dai più importanti talent televisivi nazionali hanno aderito con entusiasmo per dare il loro contributo a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, la più diffusa delle malattie genetiche gravi. Per l’occasione saliranno sul palco: i cantanti Samuel Storm ( “X Factor”), Naomi Rivieccio (“X Factor”), Luca Di Stefano (“All Together Now”); Gli attori comici Roberto Lipari (“Colorado”), Loredana Scalia
(“La Sai L’ ultima?”), Giovanna Criscuolo e Cettina Lazzaro, l’illusionista Emanuele D’angeli (“Italia’s got Talent”), la web star Davidekyo (“Tu si que Vales”), il ballerino Mirco Casella (“Italia’s got Talent”); il dj producer Rock-Aro e Enea Canta Mango Tribute Band.
La serata sarà presentata dal direttore artistico Dario Privitera e dalla conduttrice Paola Parisi. “Un grande spettacolo di raccolta fondi per contribuire a realizzare il sogno dei pazienti FC: un futuro libero dalla malattia. Questo è “Artisti per un respiro” – spiega Privitera. L’idea è nata dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della Delegazione di Catania Mascalucia e mamma della giovane Giada, affetta da fibrosi cistica. Per farlo abbiamo
coinvolto artisti di calibro nazionale e, dalla prima edizione del 2014 ad oggi, grazie anche a un pubblico ogni anno sempre più numeroso, siamo riusciti a donare oltre 25 mila europer il finanziamento di diversi progetti scientifici”.

L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 20.30; il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto a 5 euro per bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni. L’incasso della serata sarà totalmente devoluto a favore del progetto di ricerca Task Forcefor Cystic Fibrosis – fase preclinica, che punta a trovare il farmaco per il trattamento del difetto di base nei malati FC con mutazione F508del, la più diffusa al mondo.
Per prevendite biglietti: Pelle sulla pelle, via G. D’annunzio 156/b – Catania. Punto Ticket, Viale Liberta, 71 – Catania

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *