San Gregorio, corso gratuito di chitarra. Giusi Lo Bianco: "È importante promuovere la socializzazione e l'armonia con gli altri accrescendo il senso di comunità"

San Gregorio, corso gratuito di chitarra. Giusi Lo Bianco: "È importante promuovere la socializzazione e l'armonia con gli altri accrescendo il senso di comunità"
SAN GREGORIO – I sangregoresi dai quindici anni in su hanno tempo fino al 29 ottobre 2021 per iscriversi al Corso di chitarra, livello base, tenuto dall’istruttore Piero Pia ed organizzato dal Comune di San Gregorio, assessorato alla Cultura diretto da Giusi Lo Bianco.
Le lezioni si terranno all’Auditorium comunale ogni lunedì, dalle ore 18,00 in poi e la strumentazione è a carico dei partecipanti che non potranno superare il numero di dieci. Quindi gli interessati dovranno iscriversi al più presto recandosi all’Urp, Piazza Marconi, 11, e richiedere il modulo di iscrizione. Naturalmente i partecipanti dovranno essere in possesso del green pass.
«A maggio abbiamo organizzato un corso di pittura al Parco Adige – commenta l’assessore Lo Bianco – che ha riscosso molto successo e adesso inauguriamo la stagione autunnale con un corso di chitarra. Imparare a suonare uno strumento come la chitarra – ha continuato Lo Bianco – offrirà ai nostri cittadini tante opportunità; come migliorare le capacità cognitive e organizzative ma anche le prestazioni lavorative perché è un’attività che allevia lo stress e potenzia l’autostima. Inoltre – ha concluso – promuove la socializzazione e l’armonia con gli altri accrescendo il senso di comunità».

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *