Sciroccufest17: è tempo di cover


 
 
 
 

GRAVINA – Torna il “vento” di «SciroccuFest17»: dopo il successo della sezione Inediti che lo scorso 30 luglio a Scordia ha premiato la voce della calatina Noemi Vispo portandola di recente in America in occasione del Festival della Musica Italiana, adesso è tempo di Cover sempre sotto la produzione artistica del Maestro Paolo Li Rosi.
Spazio, dunque, ai talenti e a nuove opportunità: in occasione del “5° Festival della birra e street food regionale”, “SciroccuFest17” fa tappa sabato 16 alle 21 presso il parcheggio esterno del centro commerciale “Katanè” di Gravina di Catania dove si sfideranno le due categorie in gara, la “Junior” (i partecipanti hanno dai 7 ai 13 anni) e la “Senior” (14 – 22 anni) che interpreteranno alcuni brani del repertorio nazionale e internazionale, ri-arrangiati dal M° Li Rosi e accompagnati dal vivo dalla “SciroccuBand” composta da Gianfranco e Gabriele Giummarra, Adriano Denaro, Giovanni Fiore e Paolo Li Rosi.
Due i riconoscimenti in palio: il premio “Sciroccu” permetterà al vincitore di accedere ad un corso di formazione della durata di 9 mesi presso l’accademia “L’isola degli artisti” di Carlo Avarello a Roma, dove avverrà l’incontro con artisti, produttori, etichette discografiche e i migliori autori del panorama artistico musicale contemporaneo. Il coach dell’accademia sarà il M° Li Rosi. Il premio “Speciale”, invece, offrirà la possibilità di esibirsi al Teatro Nuovo di Milano in occasione dell’evento “Buon compleanno Mimì” dedicato a Mia Martini. Per l’occasione Si esibiranno sul palco vari artisti come Ornella Vanoni, Alessio Bernabei, Anna Tatangelo, Mario Venuti, Loredana Errore, Luisa Corna. Durante l’evento saranno ospiti il coro e la band “Oltre voci” di Li Rosi che si esibiranno con tre brani estrapolati dal tour nazionale, “La grande assente”, attualmente in scena. «Ancora una volta un’opportunità concreta – dice Li Rosi – che mette in risalto e valorizza il talento siciliano».

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *