Scriviamo il futuro di Militello


 
 
 

Riceviamo e pubblichiamo.
MILITELLO VAL DI CATANIA- Buonasera a tutti, sono il candidato al Consiglio comunale Salvatore – detto Salvo – Blanco, è la mia prima volta che mi espongo politicamente e forse a detto di molti l’ho fatto in un momento poco opportuno vista la situazione economica generale e in particolare del paese di Militello, ma a me piacciono le sfide, mi danno entusiasmo e come ogni cosa di cui mi prendo carico ci metto la faccia sintomo di rispetto e onestà, l’onesta di non fare promesse vane il che vorrebbe dire essere ipocriti e prendere in giro i cittadini .
Onestà, rispetto e collaborazione sono le caratteristiche che un vero amministratore di paese deve avere ed esse sono contenute in  Paolo Straniero l’unico candidato a sindaco che le rispecchia! Da qui la mia scelta di sostenerlo e di essere circondato da una squadra valida di giovani, di professionisti con cui ho già avuto modo di lavorare e ottenere successi, l’unica promessa che però assieme possiamo, vogliamo manterremo è quella di dare il nostro totale impegno e passione a far sì che questo paese possa riemergere.
Bisogna ringraziare le associazioni, l’area culturale, la Pro Loco se fino ad oggi ci sono stati degli eventi, ma bisogna intensificarli, renderli più conosciuti, necessitano ad esempio più sagre caratterizzate dall’allegria e dal coinvolgimento delle persone, tornei sportivi,  serate danzanti o musicali che abbiano continuità, siamo stanchi di vedere feste e  manifestazioni i cui unici partecipanti siamo noi, noi vogliamo la gente di fuori, sono loro che devono venire a scoprire quanto il nostro territorio può offrire e sono loro che possono economicamente aiutare molte attività della nostra cittadina, soggiornando, mangiando, facendo acquisti e non solo per 20gg l’anno!!
Io vi chiedo di darmi la possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia passione assieme alla vostra collaborazione e far diventare Militello una meta ricercata! Il nostro programma prevede un netto rilancio turistico del paese, perché non basta avere posti letto, tanti o pochi che siano, bisogna riempirli!  Valorizzeremo tutto il nostro territorio anche con la collaborazione dei paesi limitrofi e andremo a creare dei percorsi, si riqualificherà il centro storico, prepareremo i commercianti, i giovani e chiunque vorrà a saper accogliere i turisti, attraverso corsi di lingua e con gli istituti alberghieri, sfrutteremo le risorse dei grandi villaggi turistici o di agriturismi avviati affinché invoglieremo le persone a fare sosta a Militello. Il nostro paese non ha nulla di meno ad altri piccoli centri della nostra zona, anzi, ma bisogna rilanciarlo e io con voi, tutti insieme saremo soddisfatti un giorno di dire che uniti avremo fatto crescere Militello!!!
Un ultima cosa vorrei dire prima di chiudere: Paolo Straniero è stato il primo a ufficializzare la sua candidatura a sindaco e a presentare una squadra di giovani,  una mattina ho sentito il commento di un politicante….che diceva…ma Paolo Straniero con sti giovani, c’ava fare…c’ana fare sti giovani!??!?
Beh signori, permettetemi di precisare una cosa…noi giovani abbiamo la fortuna di tenere in una mano i nostri sostenitori adulti, anziani che ci trasmettono il loro conoscere e la loro esperienza ma con l’altra mano  noi puntiamo l’orizzonte…siamo noi che guardiamo oltre, siamo noi che scriviamo il futuro!!! E assieme scriveremo un futuro più sereno per il nostro paese di Militello! GRAZIE!
Salvo Blanco

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *