Sicilia, Pasqua e Pasquetta blindate: posti di blocchi e droni

Sicilia, Pasqua e Pasquetta blindate: posti di blocchi e droni

Una Pasqua e Pasquetta blindate in Sicilia per contrastare la diffusione del Coronavirus: dall’alto elicotteri e droni per evitare l’esodo nelle seconde case. In tutta la Sicilia, come prevede la nuova ordinanza del presidente della Regione, saranno chiuse le attività commerciali, anche gli alimentari. L’obiettivo è quello di evitare assembramenti nei supermercati domenica e lunedì. Vietati i servizi di consegna a domicilio, fatta eccezione per i farmaci.

A Catania, dallo scoccare della mezzanotte, infatti, sono scattati i servizi predisposti dal Questore di Catania Mario Della Cioppa, per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Volanti, pattuglie dei commissariati sezionali e distaccati, equipaggi del reparto prevenzione crimine Sicilia orientale, degli Uffici interni della Questura, della squadra mobile, della Digos, della polizia stradale, le squadre del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica e del X Reparto Mobile. Uomini e donne che hanno indossato la divisa e sono scesi in strada per vigilare e fare in modo che nessuno vìoli le restrizioni che ci permetteranno di tornare al più presto alle condizioni di normalità.

Più controlli anche sullo Stretto di Messina: nessuno passa fino a lunedì (compreso), ad eccezione di forze dell’ordine e armate, operatori sanitari pubblici e privati, lavoratori pendolari, per comprovati motivi di gravità e urgenza.

Il sindaco Cateno De Luca ha detto che “in città le consegne a domicilio di dolci e generi alimentari saranno garantite, anche durante le festività pasquali”. A Palermo saranno intensificati i servizi di controllo del territorio da parte della questura per le festività pasquali. Attività di prevenzione, volte ad assicurare il rispetto da parte dei cittadini delle misure previste dal Governo per il contenimento dei contagi da Covid-19 ed evitare assembramenti di persone nei tradizionali luoghi di aggregazione scelti dai palermitani per le scampagnate tipiche del periodo e spostamenti non giustificati. Contro i barbecue del Lunedì dell’Angelo in volo anche i droni della polizia di Palermo.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *