CATANIA – La caccia all’affare della stagione estiva in Sicilia inizierà l’1 luglio e durerà fino al 15 settembre.
Lo prevede il decreto dell’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, firmato ieri mattina. La decisione dell’assessore è arrivata al termine dell’incontro con le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale e le associazioni di consumatori che si sono espresse a favore dell’anticipo dei saldi estivi.
“Abbiamo optato per un anticipo dei saldi – spiega Turano – perché siamo convinti che il provvedimento sia un beneficio per i commercianti e per le famiglie che potranno anticipare qualche spesa fuori programma”. “È anche un modo per riuscire ad intercettare il flusso di ‘turisti dello shopping’ di quanti sceglieranno la Sicilia come meta per le loro vacanze estive e sono attratti in modo crescente dall’unicità dei prodotti Made in Italy” conclude l’assessore.
Confesercenti Sicilia si esprime in maniera favorevole all’anticipo dei saldi. Per Francesca Costa, responsabile dell’area Commercio di Confesercenti Sicilia “è un’importante occasione per accrescere le opportunità di vendita a sostegno delle attività del commercio. Fra l’altro consentirà di intercettare un flusso di siciliani che non hanno ancora lasciato le città per le ferie estive e, contemporaneamente, è un periodo in cui i turisti sono più presenti sia nelle città d’arte che nelle zone balneari”.