SiciliAntica anche a Mazzarino

SiciliAntica anche a Mazzarino

MAZZARINO – Il Consiglio Regionale di SiciliAntica, l’associazione di volontariato che da 26 anni opera per la tutela, la conoscenza e la valorizzazione di beni culturali e ambientali siciliani, ha deliberato la costituzione della Sede di Mazzarino (CL).

Le cariche sociali per il triennio 2023/2025 sono state attribuite come segue: Presidente architetto Alfonso Salvatore Alessi, Segretario prof. Angelo Buscema, dott.ssa Marcella Iannì responsabile giovani, prof. Clara Ficarra economo.
Il programma delle attività prevede la redazione di un piano di valorizzazione dei beni culturali e ambientali , la riproposizione delle Giornate dei Beni Culturali, che negli anni ottanta del secolo scorso fecero conoscere il patrimonio archeologico, architettonico e artistico di Mazzarino in tutta la Sicilia e la proposta di gemellaggio fra il Comune di Mazzarino e quello di Pescina (AQ), città natale del cardinale Giulio Raimondo Mazzarino ,Primo Ministro del Re di Francia, i cui antenati provenivano dalla Sicilia.
Sono aperte le iscrizioni, gli interessati possono contattare la Sede inviando una mail a mazzarino@siciliantica.it

Nella foto, a sinistra il presidente Alessi e, a destra, il vice presidente regionale, Giuseppe Lo Porto.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *