Silvana Grasso inaugura il Mondadori Bookstore di Giarre

Silvana Grasso inaugura il Mondadori Bookstore di Giarre

GIARRE – La città di Giarre è stata scelta da Mondadori come sede di apertura di uno dei nuovi punti vendita entro il 2022. Domenica 11 dicembre scorsa, ad inaugurare il nuovo Mondadori Bookstore di Giarre, dopo una bella esibizione al clarinetto del musicista dell’associazione “MusicanDO”, Francesco Greco, è stata una madrina d’eccezione, Silvana Grasso, autrice e filologa fortemente legata alla sua terra, che ha incantato il numeroso pubblico presente all’evento speciale.
“Qui si respira un’aria speciale, magica e travolgente – ha detto la scrittrice giarrese – qui si entra nella magia della carta scritta, in un mondo incantato, che odora di nobile carta, sede di una sorgente infinita di sapere e cultura, capace di svelare ogni mistero e dissetare ogni curiosità”.
La libreria, situata in via Callipoli 238, cuore della cittadina jonica, ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti dei libri, grazie alla ricca proposta editoriale firmata Mondadori Store.
Non semplice libreria, dunque, perché la filosofia del network è chiara, si tratta di luoghi di incontro e di scoperta per le comunità locali e di stimolo per i futuri lettori,. Con format dedicati in store e sui canali social, la libreria sarà volano per la realizzazione di iniziative che coinvolgano il territorio, nel quadro di un progetto importante che guarda al futuro.
La nuova libreria Mondadori ha aperto le porte alla presenza di un folto e variegato pubblico, tra cui il sindaco Leo Cantarella, gli assessori Giuseppe Cavallaro, Antonella Santonoceto e Tania Spitaleri, giovani e persino bambini entusiasti per la sezione loro dedicata… insomma un successo di annunciato e centrato.
Mancava davvero nel cuore di Giarre, in passato sede di diverse librerie, una libreria moderna e funzionale, che potesse riprendere le tradizioni della cittadina “scolastica “ e intellettuale, un nuovo punto di riferimento sicuro per tutte le età e tutti i gusti , con premesse chiare insomma, come risulta dalle parole di un componente del team che gestisce la libreria.

«Siamo molto felici di annunciare l’apertura di un Mondadori Bookstore a Giarre. La nuova libreria avrà un’attenzione particolare nei confronti del territorio, delle tradizioni, della cultura enogastronomica e del paesaggio. I nostri visitatori scopriranno un nuovo luogo completamente dedicato alla cultura in un contesto paesaggistico affascinante e suggestivo: di fronte al Duomo di Giarre con vista Etna» ha detto Alessandro Strano a nome dei componenti il team della libreria che accoglierà il pubblico ogni giorno.
Sviluppato su una superficie di 80 metri quadri, il Bookstore di Giarre proporrà ai lettori un ampio catalogo di titoli, presenti a scaffale tra narrativa, saggistica, varia e classici.
Ad arricchire l’assortimento anche uno spazio dedicato ai fumetti e manga, con il format Just Comics e un’area dedicata ai giovani con libri illustrati e giochi didattici per stimolare la fantasia dei più piccoli con le storie più curiose. A disposizione dei visitatori anche i migliori prodotti di cartoleria.
Il Mondadori Bookstore di Giarre è a servizio dei lettori anche online: i clienti potranno entrare in contatto con la libreria ed essere aggiornati su tutte le iniziative e gli eventi in corso attraverso le pagine Facebook e Instagram e usufruire dei servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e ritirarlo in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli. La libreria mette a disposizione di tutti i clienti anche servizi di ordini via telefono e WhatsApp.
Mondadori Store è il più esteso network di librerie in Italia: un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale grazie a oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub. È a fianco di lettori e utenti attraverso una proposta che, oltre al libro, cuore dell’offerta, affianca esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *