Sollevamento pesi, Gabriele Messina suo podio in Europa

Sollevamento pesi, Gabriele Messina suo podio in Europa

RIPOSTO. Il possente pesista etneo Gabriele Messina aggiunge un altro successo alla sua travolgente carriera, conquistando un prestigioso terzo posto al Torneo internazionale di pesistica olimpica (Heavy new year) allo Sportcentrum di Hoorn, nei Paesi Bassi, accompagnato dal suo inseparabile coach tecnico Giuseppe Caudullo, nella foto.
Messina, unico italiano fra gli Under 20 si è distinto nella categoria che vedeva al vertice il campione polacco Paterek Mikolay, da anni in nazionale, medaglia agli Europei Under 17. La gara in questa categoria è stata parecchio agguerrita per la forte resistenza del campioncino etneo che è arrivato comunque sul podio perdendo di un soffio il secondo posto
Al rientro a Riposto(CT) ha commentato a caldo “Sono ancora veramente incredulo emozionato perché fino a pochi giorni fa ho fatto fisioterapia per una distorsione al pollice della mano sinistra”.
Entusiasta il suo coach Giuseppe Caudullo che si è cimentato nella Categoria Master, ottenendo un notevole quinto posto.
Gabriele Messina che ha alzato 110 kg nello Strappo e 138 kg nello Slancio, ha ricevuto meritatamente la coppa e il diploma di categoria. Il pesista è campione nazionale in carica Under 17 avendo conquistato il titolo a Biella, dominando nella 96 kg maschile con | 110 | 137 | 247.
Il pesista ripostese che è allenato dal coach Giuseppe Caudullo nella palestra Strenght School di Riposto sogna di entrare in Nazionale con una squadra delle Forze armate. Ha dello straordinario la determinazione di questo ragazzo di Sicilia, che in tre anni di attività, di cui praticamente sprecato a causa di un brutto infortunio al polso, è riuscito in un colpo solo a conquistare tre medaglie: quella nello “strappo”, quella nello “slancio” e quella nel “peso totale”, ottenendo ben 247kg sollevati. “Questo nuovo prestigioso risultato – commenta Il tecnico Caudullo – gli servirà a consolidare la fiducia nei suoi mezzi e a puntare ancora più in anto, perché possiede tutte le qualità per raggiungere maggiori obiettivi sportivi, tra cui la riconferma ai campionati nazionale 2023”.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *