Sorrisi di luce, ovvero resilienza, bellezza, vita

Sorrisi di luce, ovvero resilienza, bellezza, vita

CATANIA – La mostra Sorrisi in Luce è un’ode alla resilienza, alla bellezza e alla vita che si rinnova.
Attraverso la collaborazione tra Humanitas e Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti e Viviana Santanello, curatori della mostra, hanno creato un’esperienza multimediale che esplora il potere trasformativo della cura, dell’empatia e dell’accettazione.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, mettendo in luce l’importanza del dialogo con il proprio corpo e l’accettazione della propria immagine dopo le terapie. Sorrisi in Luce è un viaggio intimo nelle vite di sei donne coraggiose, che affrontano il percorso di cura con forza e determinazione.
Il rosa e il verde sono i colori che guidano questa mostra: il rosa simboleggia il progetto Sorrisi in Rosa di Humanitas, di cui Sorrisi in Luce è una costola, mentre il verde rappresenta la vita che continua a fiorire in un equilibrio di speranza e crescita
Compagnia della Bellezza, con la sua trentennale esperienza nel mondo della bellezza sostenibile, ha messo a disposizione il suo team e la sua passione per contribuire a questa iniziativa, creando un ambiente di ascolto attivo, empatico e di supporto, con l’intento di offrire alle donne che affrontano la malattia l’opportunità di riscoprire la propria bellezza e forza interiore.
Vi invitiamo a immergervi nelle storie di luce di queste donne straordinarie e a riflettere sull’importanza della prevenzione e della cura.
Grazie per aver deciso di condividere con noi questo viaggio ed essere parte di Sorrisi in Luce. Perché in Compagnia della Bellezza ci sarà sempre una luce accesa e un sorriso.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *