Splendida vittoria di Walter Palazzo a Vallelunga

settembre 12, 2018

 

 

 

 

ROMA – Doveva essere la gara della riconferma, dopo il primo posto del Mugello nel mese di luglio, così è stato! Walter Palazzo (Centro Assistenza Porsche Catania), sul tracciato romano di Vallelunga, ha rafforzato la sua posizione in classifica nel campionato italiano Porsche “Carrera Cup” con un’altra straordinaria vittoria (Gara 2).

Per il pilota etneo è stato un ottimo weekend già a partire dalle libere del venerdì, passando per le prove ufficiali del sabato. Sul circuito impegnativo di Vallelunga è arrivata, dunque, la seconda vittoria consecutiva nella “Silver Cup”. A dispetto del risultato finale e dell’ottimo lavoro svolto nei tre giorni, è stato comunque un fine settimana intenso e faticoso, a causa delle alte temperature unite a un rovescio temporalesco che ha “lavato” il tracciato. Non solo la difficoltà delle condizioni climatiche, ma il weekend è stato reso ancor più arduo da uno schieramento corposo unitamente a delle gare tiratissime, a dimostrazione della grande professionalità della serie. Alla fine, però, la prova romana ha portato il risultato sperato e la lotta per il titolo della Silver Cup si deciderà nell’ultimo appuntamento della stagione che si consumerà a Imola il prossimo mese, in concomitanza con il “Porsche Festival”.

A fine gara le dichiarazioni di un raggiante Walter Palazzo: “Sono veramente contento ed entusiasta per la prova odierna, speravo di ripartire da Vallelunga con la leadership e sono riuscito in questo intento. La vittoria è stata sofferta ma voluta, le condizioni non erano semplici perché in macchina era molto caldo e la concentrazione era altissima. La gara, peraltro, è stata molto tirata e il minimo margine di errore sarebbe costato carissimo. Ringrazio ancora una volta tutto il Team Ghinzani per il supporto e soprattutto i miei sponsor che mi sostengono sempre. Adesso ci sarà tempo per riprendere fiato, l’ultima e decisiva gara di campionato, ad ottobre, sarà in occasione del Porsche Festival a Imola.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *