Squadra incerottata ma "calda"


 
 
 

CATANIA  – Gil e Russotto potrebbero essere disponibili per la partita decisiva contro la Casertana. L’allenamento di ieri ha confermato che i due calciatori sono in fase di recupero e con loro candidati a scendere in campo, seppure a regime ridotto, Giovanni Pulvirenti potrebbe guardare con maggiore ottimismo all’ultima trasferta della stagione regolare. Gil era uscito ad inizio del secondo tempo contro il Siracusa, pochi minuti dopo aver segnato di prepotenza la rete del 3-0, la sua prima in magia rossazzurro. Rusotto vorrebbe concludere con una prestazione importante la sua seconda stagione a Catania, caratterizzata anche questa da alti e bassi. “E’ un giocatore importante per noi, tanto che a gennaio abbiamo deciso di tenerlo nonostante ci fossero diverse richieste. Il ragazzo dimostra grande attaccamento alla magli e sta facendo bene – ha dichiarato Pietro Lo Monaco -, ma porrebbe fare anche di più. Purtroppo è una sorta di eterna incompiuta perché non riesce ancora ad essere decisivo, pur avendone tutte le caratteristiche”.

Certamente più decisivo è stato Andrea Mazzarani (nella foto) che, in rotta con il Crotone,  decise a stagione quasi iniziata di sposare il progetto Catania. Nove reti in 27 partite sono un bilancio personale più che positivo per un centrocampista anche se di spiccate caratteristiche offensive. Peccato che il giudizio complessivo sulla sua stagione sia “macchiato” dal clamoroso errore dagli undici metri nei minuti i recupero contro l’Akragas, che costò il pareggio e – di fatto – la panchina di Pino Rigoli, contribuendo alla successiva picchiata della squadra etnea, e soprattutto più di una prestazione al di sotto delle sue potenzialità, forse per mancanza di concentrazione. Ma i 9 gol hanno portato, comunque, punti pesantissimi in classifica. L’ultimo – uno tra i più belli – ha sbloccato la patita contro il Siracusa, dopo essersi avventato su un pallone basso fornito da Parisi e averlo trasformato in gol da posizione quasi impossibile. Sarà importante a Caserta avere il miglior Mazzarani in campo.

Ieri, intanto, è proseguita la preparazione nel pomeriggio. Completata l’attivazione, il gruppo si è dedicato ad esercitazioni tattiche per reparti, concludendo la sessione con una partitella. Hanno svolto programmi individualizzati di lavoro Di Cecco, Fornito e Piermarteri. Terapie per Bergamelli e Biagianti.

“Siamo incerottati, ma stiamo tenendo il gruppo unito e “caldo”. Ci vogliamo giocare al meglio l’ultima partita del campionato. Contro il Siracusa ho visto una squadra più viva, in crescita rispetto al recente passato. Spero che riesca a fare ancora meglio a Caserta dove troveremo tante insidie”, ha dichiarato Pietro Lo Monaco.

Daniele Lo Porto

Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *