Start Cup Catania. L’Università di Catania torna in campo per supportare le nuove idee imprenditoriali

maggio 11, 2019

Torna in campo l’Università di Catania con le iniziative di formazione a supporto delle nuove idee imprenditoriali. La Ripartizione del Trasferimento Tecnologico dell’Ateneo ha predisposto un ciclo di tre seminari in vista di Start Cup Catania 2019, l’annuale business plan competition che si svolge tra team imprenditoriali con l’assistenza specialistica dei consulenti dell’Ordine dei dottori commercialisti. La nuova edizione di Start Cup Catania, che a sua volte aderisce a Start Cup Sicilia, tra poco vedrà la luce con la pubblicazione del bando, la definizione del regole del gioco e la individuazione delle scadenze per partecipare. Obiettivo dei team, formati prevalentemente da giovani e da ricercatori, è arrivare quanto più lontano possibile, e precisamente alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI Cube) che si terrà a fine novembre del 2019 proprio a Catania.

Attraverso i tre seminari sulla cultura d’impresa che saranno tenuti dagli esperti del Trasferimento Tecnologico, obiettivo è fornire i concetti base al fine di poter formulare al meglio la propria business idea e verificarne la relativa fattibilità tecnica.

I seminari, che avranno inizio alle 9.00, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • 13 maggio 2019 Torre Biologica – via Santa Sofia 89, Catania (Torre Sud, piano 0, Aula 3)
  • 17 maggio 2019 Cittadella Universitaria – via Santa Sofia 64, Catania (Edificio 4, Aula magna “Oliveri”)
  • 22 maggio 2019 Monastero dei Benedettini – piazza Dante 32, Catania – Coro di Notte

Per partecipare ai seminari è necessario prenotarsi ai seguenti contatti: gm.puglisi@unict.it oppure telefonando al numero 095/4787427.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *