Sulle strade dell’Etna per il primo raduno “Porsche”

giugno 27, 2018

 

 

 

ETNA – Due giorni in giro per le strade dell’Etna alla guida delle auto dello storico marchio tedesco, in un connubio affascinante tra passione per i motori, paesaggi suggestivi e degustazioni. Durante l’ultimo weekend si è svolto il primo Raduno Porsche “Etna tour”, organizzato nei minimi dettagli dal Centro assistenza Porsche Catania – Palazzo srl, gestito da anni proprio dalla famiglia Palazzo. A dispetto del meteo variabile, il programma della due
giorni è stato rispettato e tutto si è svolto alla perfezione. Merito certamente della famiglia Palazzo, da anni impegnata al fianco del marchio “Porsche”, che ha saputo guidare una carovana di circa 70 vetture, provenienti da diverse parti d’Italia e anche d’Europa, tra i comuni etnei e i versanti del vulcano.
Sabato 23 giugno: Le auto partecipanti si sono ritrovate a Santa Tecla, borgo marinaro di Acireale, dove da lì sono partite alla volta del vulcano, attraversando in lungo serpentone marchiato Porsche i paesi pedemontani. Primo approdo sul versante Etna Sud e prima sosta a “La cantoniera”. Successivamente, facendo ruggire i motori, la carovana è risalita sino alle “Cantine Gambino”, dove l’organizzazione ha predisposto un gustosissimo light lunch con annesso percorso enogastronomico. Dopo il pranzo visita alla mostra fotografica (di Baronello) allestita nella splendida villa padronale della Fondazione “Radicepura”. A chiusura della prima giornata, cena di rito sulla terrazza panoramica dell’Hotel “Santa Tecla Palace: cooking show, intrattenimento musicale, spettacolo, proiezione dei best moment della giornata e premiazione caccia fotografica.
Domenica 24 giugno: Partenza al mattino in direzione Castiglione di Sicilia, al “Picciolo Golf Club”, dove sfidando anche le cattive condizioni meterEologiche i partecipanti si sono dedicati alle lezioni di golf previste dall’organizzazione. Dopo il pranzo nella stessa splendida struttura sul versante Nord dell’Etna, la carovana si è sciolta tra i sorrisi e l’apprezzamento per un raduno
riuscitissimo. Due giornate entusiasmanti all’insegna della condivisione e della stessa passione in comune: il mitico marchio Porsche. La famiglia Palazzo ha registrato la grande soddisfazione espressa dai partecipanti per l’organizzazione dell’evento e, inoltre, la conferma della presenza già rinnovata sin d’ora per gli appuntamenti futuri, già a partire dal prossimo anno in occasione del secondo Raduno “Etna tour”.

F.L.P.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *