ACI CATENA – L’Amministrazione Ferro, nel presentare il cartello Summer 2023, ha dato appuntamento al primo concerto del duo Seis Cuerdas Dos della rassegna musicale “Il salotto classic di Corte Riggio”, voluta dal consulente culturale cav. Giuseppe Mario Frezza.
Tre serate in programma dedicate alla musica classica in una location insolita, la Corte di palazzo Riggio. L’intento è far scoprire il magico salotto di Corte Riggio e far avvolgere i presenti musicalmente dalla bravura degli italiani guitarist Agatino Scuderi e Gloria Pafumi, provenienti da una loro tournèe in Spagna, Svizzera e Olanda.
Un evento che celebra l’arte musicale, in uno scenario unico, ospitato in un palazzo che fa parte della storia di Aci Catena. A chiusura il palato dei presenti è stato ancora più addolcito dai biscotti tipici al pistacchio offerti dal titolare avvocato Schillirò, dell’azienda agricola Musa. I prossimi appuntamenti: il 31 luglio con il fisarmonicista Anselmo Petrosino e il 28 agosto con la soprano Maria Grazia Tringale.