Due medici e un avvocato ovvero Facce da Oscar


 
 
 

CATANIA – Due medici e un avvocato hanno formato un gruppo denominandolo I TrequArtisti che mette in scena spettacoli di teatro comico e cabaret. Accomunati dalla passione per il teatro e lo spettacolo e da pregresse esperienze in numerosi teatri della Sicilia, i tre professionisti lasciati gli studi professionali si dedicano alla loro grande passione assumendo i panni degli attori.
La loro ultima fatica si chiama FACCE DA OSCAR uno spettacolo di teatro comico e cabaret che andrà in scena nei giorni 1 e 2 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro Ambasciatori di Catania

NOTE DI REGIA
L’appuntamento è con il teatro comico de “ I TrequArtisti “ in uno spettacolo di Eugenio Barone dal titolo “ FACCE DA OSCAR “ interpretato e diretto oltre che dallo stesso autore anche dagli attori Gianfranco Barbagallo e Antonello Di Costa.
Il regista in questo lavoro inverte il classico canovaccio di uno spettacolo di cabaret per narrare una storia alternandola fra la finzione e la realtà, con una serie di divertenti dialoghi e un susseguirsi di sketch e monologhi (con un occhio alla tipica “catanesità) che incuriosiscono e catturano lo spettatore, fino a chiedersi dove si andra’ a parare.
La semplicità degli allestimenti e il clima gioviale di sano divertimento trasformano il pessimismo suggerito dall’attualità in un vortice di risate che lasciano trasparire ottimismo nei confronti del futuro, quasi a dimostrare che l’umorismo può salvare il mondo perché il ridere fa bene all’essere umano.
L’atmosfera che si respira riceve poi un contributo significativo da Giovanni Arcuri i cui virtuosismi al piano danno un ritmo vivace al succedersi delle gag oltre ad impreziosire i vari momenti di intrattenimento facendo così da collante all’intero spettacolo.
La splendida voce di Licia Mazzamuto regalerà un momento di intensa suggestione musicale mentre Stefano Grasso , dismessi gli abiti di consulente artistico, si cala nel ruolo del “bravo presentatore “ completando così il cast artistico .

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *