Una ragazza per il cinema, tre giorni “a scuola” prima della serata finale

settembre 8, 2018

 

 

 

TAORMINA – Tutto pronto per la Finale Nazionale dell’esclusivo concorso nazionale di bellezza e talento, “Una Ragazza per il Cinema”, giunto alla 30a edizione, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, in programma, il 9 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. Sarà, l’ex “naufrago” Jonathan Kashanian, ad affiancare Anna Falchi, che è già arrivata a Taormina, nella conduzione della Finale Nazionale. Jonathan, invece arriverà domenica. I due conduttori hanno registrato un messaggio video, annunciando la loro presenza a Taormina e invitando tutti alla kermess nazionale. Video, che sono diventati virali, con ben oltre diecimila visualizzazioni sui social.

In queste ore si è in attesa dell’arrivo della cantante Bianca Atzei, altra super ospite della Finale, che, per l’occasione, presenterà anche il suo lavoro discografico. Quindi, possiamo dire chiusa la lunga lista degli illustri ospiti che, i Patron del Concorso, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, sono riusciti ad aggiudicarsi e che impreziosiranno la finale. Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, è già al lavoro, insieme al Direttore Artistico Ernesto Trapanese, con tutte le ragazze. Lo stesso coreografo, dopo aver esaminato artisticamente le ragazze, afferma di essere soddisfatto. Assicura che sarà una coreografia che sbalordirà tutti.

Attesissimo anche il comico pugliese Uccio De Santis. Per lui un ritorno sul palco del Teatro Antico, dopo il suo spettacolo di alcune settimane facendo, con più di quattromila presenze.Siamo pronti anche ad ascoltare, il tre volte campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna. Domenica mattina passerella davanti alla giuria tecnica. Qui entra in scena la bellezza e il talento. Giuria formata dall’attrice e doppiatrice Rossella Izzo, dall’attrice e docente di dizione Fioretta Mari, dal maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e dal direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda Franco Battaglia.

Da 30 anni, nel panorama nazionale, il concorso “Una Ragazza per il Cinema”, dà accesso, al mondo dello spettacolo e del cinema, perché è l’unico concorso che mette in risalto non solo la bellezza ma anche il talento. Adesso non ci resta che attendere di assistere a questa parata di stelle, nello scenario più Bello al Mondo, il Teatro Antico di Taormina, per “Una Ragazza per il Cinema”. Qui si vede la realizzazione pratica di un’opera formidabile, immaginata e concepita da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, che trasmettono la concretezza di quanto si può realizzare nel momento in cui un progetto è portato avanti con caparbietà, esattamente come è accaduto per il concorso “Una Ragazza per il Cinema” che ha acquisito un valore reputazionale altissimo, ed è noto in tutta Italia e, non solo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *