Teatro, torna in scena la Urban Theater Company

CATANIA – Torna in Scena la Urban Theater Company nel prossimo week-end alla Sala Randone di Mascalucia con lo spettacolo “Come quando segna Totti” di Gianluca Barbagallo.

“A differenza di quello che può emergere dal titolo non vi è alcuna attinenza col calcio – spiega l’autore – affrontiamo un argomento delicato, anche se portiamo alla riflessione attraverso la risata lo spettatore uscirà sicuramente dal teatro con più dibattiti interni. La diversità spesso diventa motivo di derisione. Derisione che offende e umilia la dignità di chi viene considerato “diverso”, sia una diversità di sesso, nazionalità o condizione mentale. È la famiglia che deve proteggere dagli attacchi esterni il “diverso”, ma spesso la famiglia si disgrega o per interessi divergenti tra i vari componenti o molto più semplicemente per la mancanza di tempo nel trovare un dialogo. Noi siamo per una famiglia sempre unita e in pace.
Di una famiglia che rispetti quei valori, che oggi vengono sempre meno, è il sogno di tutti”.

In scena oltre allo stesso Barbagallo che ne cura anche la regia, ci saranno Marcella Marino, Nicola Diodati, Marco Lombardo e Rita Rizzo.

Spettacoli: sabato 8 dicembre alle 21.00 e domenica 9 alle 19.00

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *