The Voice Senior Italy, la giarrese Donata Brischetto rappresenterà la Sicilia. Venerdì la finale

The Voice Senior Italy, la giarrese Donata Brischetto rappresenterà la Sicilia. Venerdì la finale

di Mario Pafumi

GIARRE – La cantante Donata Brischetto, acese di nascita, giarrese d’adozione perché vive da 24 anni con la famiglia a Giarre, venerdì 21 prossimo rappresenterà la Sicilia nella finale contro fortissimi avversari per aggiudicarsi la seconda edizione di “The Voice Senior Italy”, il fortunato programma condotto da Antonella Clerici in prima serata su Raiuno.
La mitica Loredana Berté, per averla nel suo Team, ha perfino bloccato nientemeno che Gigi D’Alessio ed ha fatto bene visto il talento e la bravura professionale di Donata Brischetto, che è volata meritatamente in finale, con una intensa e personalissima interpretazione del celebre e difficilissimo brano di Marcella Bella “Nell’aria”.

L’interpretazione del brano eseguito da Donata Brischetto ha ottenuto il consenso pieno di Loredana Berté, che guida la squadra di cui fa parte la cantante etnea, ma anche Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Clementino hanno applaudito la sua performance, sottolineando sua professionalità e la duttilità della sua voce , facendole moltissimi complimenti.
E’ stata una selezione durissima quella avvenuta nella semifinale dello scorso venerdì 14 gennaio. Solo dodici concorrenti su ventiquattro, infatti, sono stati scelti per accedere alla finale del talent (tre per ogni squadra).

Nella puntata del 10 dicembre Donata ha raccontato alla Clerici la sua vita. Il suo matrimonio da giovanissima e la adorata figlia avuta. Poi la svolta con l’incontro con il musicista Maestro giarrese, Giovanni Scandurra, compositore e arrangiatore, con il quale ha formato un duo artistico e di vita, basato sulla comune passione per la musica.

Venerdì prossimo, nella finale, oltre ai coach, entrerà in campo anche il pubblico, così coloro che apprezzano la bravura di Donata avranno la possibilità di darle una mano per raggiungere la vittoria attraverso il televoto da casa, grazie al quale si potrà contribuire al verdetto finale.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *