Tondo Gioeni, fontanone al buio: indagano gli 007

 

 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Gli 007 del Comune stanno indagando da ieri sera, ma pare che all’origine del fontanone al buio e all’asciutto, a meno di 48 ore dall’inaugurazione, non ci sia nessun atto vandalico o complotto internazionale. La causa sarebbe un banalissimo guasto tecnico, ma si sta aspettando con trepidazione il risultato della commissione d’inchiesta incaricata di far luce, è proprio il caso di dire, su questo ennesimo “giallo” inquietante della vita cittadina, a poche ore dal voto.

Intanto non cessano le polemiche sulla realizzazione del fontanone, opera lasciata ai posteri, che ha riscosso commenti alquanto disparati, e in alcuni casi disperati, spesso argomentati tecnicamente, in altri molto sintetici ed efficaci, come mostra la foto. Insomma, la Fontana Gioeni ha spaccato la cittadinanza e sembra quasi avere il valore di un test pre elettorale, una specie di exit poll sui social.

Per quanto riguarda il funzionamento del fontanone, l’acqua è ritornata a zampillare e ad esondare sul marciapiede sottostante e sulla strada, mentre per le luci dovremmo aspettare il tramonto per sapere se sono state ripristinate.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *