Tragedia Santa Maria la Scala: l’ultimo saluto a Lorenzo e Margherita

CATANIA – È lutto cittadino oggi ad Acireale in occasione dei funerali del 27enne Lorenzo D’Agata e della 21enne Margherita Quattrocchi. Le esequie di Margherita saranno celebrate alle 10 in cattedrale e quelle di Lorenzo nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati.

Oggi sarà osservato un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici pubblici e ci sarà un momento commemorativo cui parteciperanno le istituzioni, associazioni e la comunità cittadina a Santa Maria la Scala. Nella frazione marinara di Acireale sempre oggi è stata organizzata una fiaccolata commemorativa e di solidarietà.

Sono riprese stamattina all’alba le ricerche del ventiduenne Enrico Cordella, il terzo ragazzo travolto nel mare del porticciolo di Santa Maria la Scala che risulta ancora disperso. Partecipano personale e mezzi della capitaneria di porto di Acireale, due motovedette e un elicottero e con i sommozzatori dei vigili del fuoco e una squadra di terra.

Nonostante le polemiche il Carnevale non si fermerà. “Non avremmo potuto immaginare di vivere una situazione così dolorosa – dice il sindaco Stefano Alì -, questi giorni sono di profonda tristezza, ma il Carnevale è un patrimonio di tutti, non soltanto della nostra comunità, è un evento pubblico che utilizzeremo per ricordare con sensibilità e partecipazione tre ragazzi che non ci sono più e raccomandare ai giovani la massima attenzione e il rispetto per la vita”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *