CATANIA – Un Goal per la Solidarietà. sarà di nuovo festa allo Stadio Massimino per la XV Edizione Trofeo Esagono Beach Club. Dopo la pausa imposta dalla pandemia cantanti, attori, uomini del mondo dello spettacolo, calciatori ed ex calciatori, giornalisti e professionisti, imprenditori e rappresentanti istituzionali, schierati in quattro squadre si sfideranno per la competizione più gratificante: fare del bene a chi è in difficoltà. Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport, il Dream Team, la Nazionale giornalisti e le All Stars Sicilia, sono le squadre che per tradizione vengono organizzate dal patron dell’evento, Luca Napoli. Quest’anno la manifestazione assume un particolare significato emotivo, perchè nei mesi scorsi sono venuti a mancare tre grandi amici personali di Luca Napoli e del Goal per la solidarietà: la giornalista e speaker Stefania Sberna, l’ex allenatore del Catania, Sinisa Mihajlovic e il protagonista di una storica promozione in Serie A della squadra rossazzurra, Gianni Di Marzio. Saranno ricordati non solo con l’affetto di coloro che li hanno conosciuti, ma anche sulle maglie che saranno indossate da tre squadre.
Il Trofeo Esagono Beach Club è stato presentato nei giorni scorsi a palazzo degli elefanti, alla presenza del Vice Commissario del Comune di Catania e della Città Metropolitana Bernardo Campo, del Presidente dell’Ars On. Gaetano Galvagno, dal Dirigente dell’Ambito Territoriale di Catania Dott. Emilio Grasso, dal Direttore Generale del Catania Calcio Luca Carra, dal Direttore allo Sport del Comune di Catania Ing. Fabio Finocchiaro, dal Comandante della Polizia Locale di Catania Stefano Sorbino, Francesco Di Paola di Esagono Beach Club e tutti i partner dell’evento. La manifestazione è stata presentata da Ruggero Sardo. La madrina dell’evento sarà la bellissima showgirl Soleil Sorge,
A poche settimane dall’evento, da segnalare che la tribuna A dello stadio ‘’Angelo Massimino’’ risulta esaurita, così come la tribuna B. Sarà, quindi, possibile acquistare i biglietti della curva sud, allo stadio, già dalle 8,30 del 3 maggio.