Un nuovo modello per la cultura online: i Sem-in-ari(a) – La Finestra is on air

Un nuovo modello per la cultura online: i Sem-in-ari(a) – La Finestra is on air

Si avviano oggi i Sem-in-ari(a), una rassegna di incontri culturali a portata di tutti con un semplice click dal telefono. Nelle lunghe sere dell’era del Covid-19, i giovani trovano un nuovo modo di fare cultura.

L’associazione culturale La Finestra – Liberi di Scegliere ha deciso di organizzare una serie di incontri online per affrontare alcuni temi che interessano la vita universitaria e culturale dei giovani catanesi. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere la cultura più pop, con brevi interviste a giovani, docenti e personaggi di spicco del nostro territorio etneo.

Il primo incontro, che si terrà stasera alle 22:10 su Instagram, verterà sul rapporto tra l’università e il giornalismo. Carlotta Costanzo, curatrice della rubrica Beyond The Borders presso il nostro giornale, modererà l’incontro a cui parteciperanno Francesco Laneri, giovane studente di Giurisprudenza all’Università degli studi di Catania e giornalista pubblicista, e Simone Rizzo, neolaureato in Lettere moderne presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche di Unict

Sarà ospite anche la nostra direttrice Katya Maugeri, autrice dell’inchiesta “Liberaci dai nostro mali – inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento”.

Un’occasione di dialogo con giovani studenti e neolaureati della nostra Università che si avvicinano al mondo del giornalismo.

Per partecipare segui l’associazione La Finestra – Liberi di Scegliere su Instagram, alle ore 22:10 partirà la diretta.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *