Un progetto per la Timpa

marzo 24, 2017

ACIREALE –  E’  il mese della cultura, con 30 appuntamenti convegni, dibattiti e riflessioni dedicati alla letteratura siciliana, alla fumettistica, all’attualità, all’arte e alla storia. Agli incontri, promossi dalla Città di Acireale con la Diocesi di Acireale, prendono parte studiosi, giornalisti, artisti e scrittori che si confronteranno direttamente con la città e con gli studenti delle scuole superiori. L’obiettivo è quello di rimettere Acireale, un tempo città degli studi e punto d’incontro di letteratura, musica ed arte, al centro del circuito culturale siciliano e non solo.

Oggi alle ore 17.30 nell’auditorium Pinella Musmeci alla Villa Belvedere di Acireale si parlerà della R.N.O. Timpa di Acireale e del progetto che mira a valorizzarla e renderla fruibile. Al convegno “UN PROGETTO PER LA TIMPA” interverranno: Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, Il gruppo di lavoro per il Piano di Utilizzo, Nicola D’Agostino, deputato regionale, Rosaria Barresi, dirigente dipartimento Ambiente dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, assessore regionale Territorio e Ambiente

E’  rinviata la presentazione del libro “E’ normale…lo fanno tutti. Storie dal vivo di affaristi, corrotti e corruttori” prevista per sabato 25 marzo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *