“Una ragazza per il cinema” a Gravina di Catania

agosto 29, 2019

GRAVINA DI CATANIA – Iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, l’esclusivo concorso nazionale di bellezza e talento, “Una Ragazza per il Cinema”, giunto alla 31esima Edizione, in vista dell’attesissima Finale nazionale, che si svolgerà, domenica 8 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina, organizzata dai Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. Anche quest’anno, per la Finale Nazionale, sarà una parata di stelle. Da 31 anni, nel panorama nazionale, il concorso “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” dà accesso a bellezze e talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per queste ragazze, perché è l’unico concorso che mette in risalto non solo la bellezza ma anche il talento.

Anche quest’anno, per la Finale Nazionale, sarà una parata di stelle. Ecco il primo nome: Mameli. Dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, il cantante non si è fermato un attimo e ha realizzato un tour galattico per tutti i suoi fan: l’Universo Tour! Mameli sta continuando a portare la sua musica in giro per l’Italia. “Amici” gli ha permesso di arrivare al cuore di un numero impressionante di persone, colpite per il suo modo di cantare e di scrivere i brani. Tutti gli hanno riconosciuto, in primis i professori, di possedere una grande personalità…anche se Loredana Bertè, non è mai stata d’accordo su questo.
Oltre al già citato Mameli, si aggiungono, il musicista Valentino Alessandrini che, con il suo violino, ci regalerà momenti di autentica magia e bellezza; l’attrice e doppiatrice Rossella IzzoLeon Cino, nella foto, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, avrà il compito di creare le coreografie per le ragazze sul palco del Teatro Antico di Taormina; il maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e il direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda Franco BattagliaSarà, la Conduttrice Televisiva e Showgirl, Maddalena Corvaglia, nella foto, a condurre la Finale Nazionale, al Teatro Antico di Taormina.

Nel frangente, continuano con successo le selezioni regionali in tutta Italia. Anche la Sicilia è in fermento, infatti, la carovana de “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, VENERDI’ 30 AGOSTO sarà a Gravina di Catania, nel suggestivo Anfiteatro “Turi Ferro”, all’interno del Parco “P. Borsellino”.Porteranno i saluti il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’Assessore allo Spettacolo Patrizia CostaIn programma, tra una sfilata e l’altra, dove le aspiranti modelle si contenderanno l’accesso in Finale Nazionale, ci saranno anche momenti di spettacolo: la comicità e la simpatia del cabarettista Gianluca Barbagallo; la splendida voce di Zaira Di Grazia; la sfilata di Kea Atelier di Carmela Motta e l’accademia di Elisa Percolla. Presente, per l’occasione, anche Naomi Moschitta, vincitrice in carica di, “Una Ragazza per il Cinema” 2018. Condurrà lo spettacolo lo showman Ernesto Trapanese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *