Si è suicidato impiccandosi in un casolare nelle campagne di Trecastagni Antonino Sciuto, il 38enne ricercato per l’omicidio della ex fidanzata, Vanessa Zappalà di 26. A trovare il corpo sono stati i carabinieri che hanno scoperto la sua auto posteggiata nelle vicinanze.
Antonino Sciuto era ricercato per l’omicidio di Vanessa Zappalà, giovane di 26 anni uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima.
Pare che la vittima avesse già in passato denunciato l’ex per stalking.
A ricostruire la dinamica di quanto accaduto, sono stati gli amici della ragazza presenti al momento dei tragici fatti. La giovane stava trascorrendo con loro la serata. Vanessa ha visto arrivare il suo ex: gli amici si sarebbero fermati, lei si è avvicinata a lui. E all’improvviso la scena agghiacciante: il ragazzo ha preso la pistola e ha sparato. Poi è fuggito. Per la vittima sarebbe stato fatale uno dei proiettili che l’ha centrata alla testa.
I profili social di Antonino Sciuto mostrano selfie con auto e moto di lusso, anche torso nudo mostrando una corona tatuata sul torace. E poi immagini riprese che oggi sembrano dei segnali premonitori, come quella di Scarface e la sua celebre frase ‘Io non dimentico nulla, aspetto solo il momento giusto’. Un’immagine salta con prepotenza agli occhi la foto di un uomo e di una donna di schiena su un terrazzo: lui le punta la pistola alla tempia e sulla schiena ha la scritta “I love you”.