Viabilità chiusa al transito l'ex strada regia "Franchetto-San Giovanni Bellone-Catenanuova"


 
 
 

CASTEL DI JUDICA – Con decorrenza immediata a tempo indeterminato e in entrambi i sensi di marcia, la Città metropolitana di Catania con un’ordinanza ha disposto la chiusura al transito veicolare e pedonale della ex strada regia “Franchetto San Giovanni Bellone Catenanuova”, in territorio di Castel di Iudica .
Il provvedimento ha previsto, inoltre, la collocazione di una barriera non rimovibile dal chilometro 2+600 al chilometro 2+630 a causa di avvallamenti e deformazioni del piano viabile che non consentono di transitare in sicurezza.
I residenti e i proprietari dei fondi dovranno tenere un comportamento prudente in conseguenza della segnaletica verticale di pericolo e potranno transitare rispettando il limite di velocità di 20 chilometri orari, nel tratto compreso tra la strada provinciale 102/II chilometro 0+00 e la strada di bonifica 77 ( km. 7+00)
La ex SR “Franchetto San Giovanni Bellone” si diparte dalla strada provinciale 102/II in Contrada “Cristo Re” attraverso Borgo Franchetto, S.Giovanni Bellone e si interseca con la S.B. 77.
Il percorso alternativo è rappresentato dalla SP 102/II e dalla strada comunale che a partire da Castel di Iudica arriva ed interseca con la strada in questione al km. 3+500 dalla S.P. 102/II.
La nuova segnaletica sarà realizzata e collocata a cura della Pubbliservizi S.p.A., dietro disposizione dell’Ufficio Manutenzione dell’ex Provincia.
Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli Organi di Polizia Stradale. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Codice della Strada.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *