VIDEO – Emozioni rossazzurre: Contro l’Akragas record di vittorie in trasferta e adesso scontro diretto col Trapani

aprile 16, 2018

Daniele Lo Porto

E dieci! Tante sono le vittorie in trasferta conquistate dalla squadra di Cristiano Lucarelli, record assoluto nella storia rossazzurra. “Ma vorrei essere ricordato per avere riportato il Catania in Serie B, non per il record vi vittorie…”, sottolinea il tecnico che si dimostra molto pragmatico. Ottenere la decima vittoria in trasferta non era però un obiettivo fine a se stesso, ma era necessario per continuare la corsa verso la promozione diretta, anche se il Lecce resta avanti di quattro punti, con una partita in più, ma serviva anche per affrontare con la necessaria carica psicologica positiva lo scontro diretto contro il Trapani, fermato in casa, lunedì sera, al Massimino.

AKRAGAS – CATANIA 1-3

Marcatori: al 33′ Lodi, nel st  al 3′ Curiale al 5′ Mazzarani al 13′  Pastore.

Akragas (3-5-2): Vono; Mileto (dal 75′ Pisani), Ioio, Danese (dal 57′ Raucci); Scrugli (dal 75′ Petrucci), Caternicchia, Zibert (dal 57′ Minacori), Sanseverino, Navas, Pastore; Camara (dal 57′ Dammacco).
A disp.: Lo Monaco, Canale, Saitta, Giorgio, Bramati, Moreo. Allenatore Criaco.

Catania (4-3-3): Pisseri; Esposito, Blondett, Tedeschi, Porcino (dal 53′ Marchese); Lodi (dal 53′ Rizzo), Biagianti, Mazzarani (dall’81’ Bucolo); Barisic (dal 79′ Di Grazia), Curiale, Manneh (dal 53′ Russotto).
A disp.: Martinez, Semenzato, Fornito, Ripa, Brodic. Allenatore Lucarelli.

Arbitro: Paterna di Teramo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *