VIZZINI – Un party a base di alcol e droga, quello organizzato dal ventenne Samuele Monterosso che durante la festa ha accoltellato uno degli invitati, un ragazzo di 14 anni al quale ha procurato una ferita di 15 centimetri e cavandosela con quaranta punti di sutura.
Monterosso è andato in cucina e, dopo avere preso un coltello, ha afferrato per i capelli il quattordicenne che ha ferito, mentre pronunciava frasi deliranti, con un profondo colpo alla gola, per poi fuggire cercando riparo presso un conoscente. Il ventenne, ricostruiscono i carabinieri, ieri sera ha invitato a casa la ristretta cerchia di amici, tra i quali il 14enne, per festeggiare il ventesimo compleanno. Festeggiato e invitati sembra abbiano abusato di sostanze stupefacenti e alcoliche fino a perdere ogni freno inibitore facendosi prendere così da una eccessiva euforia.
La vittima è stata subito trasferita all’ospedale di Lentini dove i medici hanno tamponato il lungo taglio, trenta i giorni di prognosi. Vivo per miracolo, hanno affermato i medici, bastava un millimetro in più perché il ragazzo morisse.
Samuele Monterosso è stato portato nel carcere di Caltagirone.