Volley, Messaggerie in trasferta ad Alessano


 
 
 
 

CATANIA – Messaggerie  Catania domani scende in campo contro l’Aurispa Alessano per la prima trasferta di stagione. I rossazzurri dunque sfideranno i padroni di casa della Pallavolo Azzurra a partire dalle 18:00 nel Palazzetto dello sport Tricase. Dopo la pausa di lunedì, all’indomani della vittoria per 3-1 su Massa, nella prima giornata di Campionato, gli etnei sono tornati agli allenamenti sotto la guida di mister Gianpietro Rigano (nella foto) e di tutto lo staff tecnico e hanno dedicato la giornata di ieri allo studio della squadra avversa-ria.

Obiettivo primario testarsi su una trasferta in questa nuova configurazione da serie A, poi da un punto di vista tecnico i dubbi sono pochi, spiega Rigano: “Dobbiamo dimostrare che non c’è differenza tra il gioco in casa e quello fuori casa. L’obiettivo è dimostrare di essere reattivi su tutti i palloni e di avere le capacità di gestire anche le situazioni più difficili, comprese quelle che ci vedono impegnati da un punto di vista organizzativo”. Rigano, che domani potrà conta-re sul roster al completo, parla della squadra avversaria: “Contro una delle teste di serie del girone domenica scorsa hanno dimostrato grande determinazione, nonostante la sconfitta per 3-2. I nostri avversari saranno caricatissimi  e vorranno dimostrare grande determinazione al loro pubblico. A prescindere dal risultato dovremo concentrarci sulla massima intensità di gioco”.

In queste ore dunque i rossazzurri sono impegnati a raggiungere il leccese, in un viaggio che si concluderà a fine giornata. Emanuele Spampinato, il libero numero dieci, che ricorda la trasferta di quattro mesi fa, sempre nel leccese a Taviano per gara 2 dei playoff quella che ha consegnato la seria A ai rossazzurri, commenta: “Siamo carichi e domani giocheremo al cento per cento delle nostre possibilità. Sappiamo che in campo incontreremo una squadra che ha l’obiettivo di vincere e che la scorsa settimana ha fatto benissimo a Roma, rubando un punto su un campo difficilissimo come quello della Scarabeo”.
Intanto al Pala Catania sono ancora in vendita gli abbonamenti per seguire le gare interne di Messaggerie Catania. La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:30, e gli abbonamenti sono in vendita anche online su Live Ticket.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *